Notizie

 La Croce Rossa italiana ha sottoscritto il contratto con la ditta aggiudicataria dei lavori per la realizzazione del nuovo centro sanitario di Force.

A Force, dopo il sisma di ottobre 2016, la struttura sanitaria che ospitava 12 persone con gravi disabilità è diventata inutilizzabile costringendo gli operatori a trasferire gli utenti nel centro di prima accoglienza comunale, poi in uno spazio ricavato in una palestra, infine in diverse strutture della zona. 
    Da qui la necessità di un nuovo centro socio-sanitario che potesse essere una soluzione per gli ospiti della struttura danneggiata e rappresentare un servizio per tutta la comunità, con assistenza diurna e notturna, spazi per la riabilitazione e per le attività ricreative. La struttura ospiterà inoltre un presidio della Cri. Permetterà anche di ampliare il numero dei posti letto sul territorio forcese, ai quali in futuro in futuro si aggiungeranno quelli dell'ex scuola elementare, oggi in corso di ristrutturazione. 
    "Faremo così di Force un paese in grado di accogliere in maniera adeguata le persone più fragili, dando una risposta concreta anche alle esigenze degli abitanti dei Sibillini" commenta il sindaco Curti ringraziando la locale Cri - Comitato dei Sibillini "che, fin da subito, ha dimostrato sensibilità nei confronti della problematica, facendosi portavoce del Comune di Force nelle sedi nazionali ed apportando anche un importante contributo da un punto di vista tecnico operativo" 

 

il comitato di Palazzolo sull'Oglio ha contribuito nella realizzazione del nuovo centro. 

 
 
RedRun 2021 ??‍♀️??
Ecco alcune informazioni:
- ? DOMENICA 10 OTTOBRE 2021
- ⏱ dalle 9 alle 16 con partenze scaglionate ogni 30 minuti,
- ? per partecipare è necessario avere il GreenPass,
- ? all'arrivo ci saranno degli stand con varie attività in collaborazione con altre associazioni e tante altre sorprese.
- ? Prenotazioni on-Line al seguente link:
? L'8 Maggio è per noi una giornata speciale, anche in questa occasione, sosteniamo insieme la nostra comunità!
Partecipa con noi e
Coop Lombardia
alla #RaccoltaAlimentare!
Ti aspettiamo nei punti vendita Coop di Provaglio d'Iseo e Castelcovati dalle 9 alle 18, insieme possiamo aiutare molte famiglie in condizioni di grave disagio.
? ? Ecco la lista di beni di prima necessità che puoi donare:

Anche quest'anno fai la differenza! 
Dona il tuo 5X1000 alla Croce Rossa Italiana di Palazzolo sull'Oglio!
Scarica il tagliandino e inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale indicato.

 

Fai la differenza!

Pubblichiamo il calendario donazioni 2021

Viste le numerose richieste abbiamo chiuso le prenotazioni dei panettoni.
Siamo riusciti a consegnare a domicilio i vari panettoni prenotati. 
Grazie a chi ci ha sostenuto e chi ha contribuito alla realizzazione dell'attività.

  • 1

    1

  • 2

    2

    Anche quest’anno le festività sono all’insegna della solidarietà. 

    Si rinnova, infatti, la partnership tra la Croce Rossa e Lidl Italia, azienda leader nel settore dalla grande distribuzione alimentare, con il suo Panettone Classico Deluxe.


    Un dolce due volte buono: per ogni panettone venduto nei suoi 650 supermercati in tutta Italia, Lidl ne donerà uno a Croce Rossa Italiana.


    L’intero ricavato sarà destinato alle molteplici attività, dal sostegno agli anziani al contrasto al bullismo fino alla promozione della salute e stili di vita sani, che il Comitato di Palazzolo Sull'oglio porta avanti quotidianamente a favore delle persone in stato di vulnerabilità.

    Con L'emergenza Sanitaria in corso non saremo presenti in tutte le piazze, ma abbiamo pensato a un modo per non potervi farvi mancare il nostro panettone solidale.

    Se vuoi ricevere un panettone CRI 2020 ti chiediamo di prenotarlo tramite il seguente modulo, inserendo tutti i campi obbligatori e una volta fatto verrai contattato da alcuni nostri ragazzi che saranno addetti alla gestione delle richieste.

    ATTENZIONE! non vi verrà richiesto nessun pagamento on-line.

    PRENOTAZIONE PANETTONI -->.  https://forms.gle/YWSXhXgLsgoZ5oGR9. <---

    In allegato l'Avviso di convocazione Assemblea dei Soci C.R.I.

    convocazione Assemblea Soci 30102020.pdf
    Popular 344.16 KB
    13/10/2020 11:11:31

    Ecco come si son svolte le donazioni durante questo periodo di emergenza sanitaria.


    Video Donazioni Covid-19
    Popular 6.87 MB
    21/07/2020 02:00:00

    Torino-Solferino#PEDALIAMOITALIA 2020
    720 chilometri per ricordare le vittime del Covid-19, 300 volontari coinvolti, delegazione CRI e presidente nazionale Francesco Rocca accoglie i ciclisti in bici a Solferino. Minuto di silenzio a Vò, San Martino della Battaglia, agli ospedali di Tortona, Codogno, Brescia e Bergamo

    Si è concluso all’ospedale di Bergamo il primo giro in bici curato da Croce Rossa Italiana, organizzato dal comitato di Acqui Teme. Una decina di atleti e volontari CRI si sono alternati per pedalare in diverse province e regioni d’Italia, da Torino a Solferino fino ad arrivare a Bergamo percorrendo 720 chilometri in 6° tappe, dal 20 al 26 giugno. Più di 30 comitati attraversati, tra cui il nostro, che hanno accolto nei rispettivi territori di competenza Giancarlo Perazzi ed il gruppo di ciclisti ristretto, causa divieto di assembramento.

    Visitare i colleghi che hanno subito pesanti perdite tra parenti e amici ci ha addolorato, ma questo viaggio in bici ha voluto regalare una speranza a tutti gli amici della CRI – dice il volontario e giornalista acquese Perazzi-. E questo messaggio è stato accolto a festa con un regalo speciale. Il nostro passaggio come testimoni di una staffetta per lunità della Croce Rossa italiana impegnata da diversi mesi a garantire servizio di soccorso d’emergenza anche per la Pandemia”. Un giro che ha permesso la condivisione di un percorso, valori e culture riferite a diversi luoghi toccati dal virus.

    Un virus che non ha fermato Solferino 2020 e i memoriali organizzati!!!

    Si ringraziano Sindaci, Istituzioni e partner della bici.

     

    • IMG 2888
    • IMG 2889
    • IMG 2890
    • IMG 2892
    • IMG 2893
    • IMG 2895
    • IMG 2896
    • IMG 2897
    • IMG 2898
    • IMG 2899