Notizie

Domenica 14 gennaio 2018,

ci troviamo a Castelcovati e i nostri ragazzi hanno progettato un'attività per i più piccoli, un'ambulanza, dei gazebo e tanti pupazzi.

Il requisito più importante? avere tanta fantasia...

Ecco come i nostri giovani hanno pensato di spiegare ai bambini il grande mondo del soccorso:

- la chiamata al 112, i dati importanti da comunicare e la scena da descrivere.

- L'arrivo dei soccorsi e come viene trasportato il paziente sull'ambulanza fino all'arrivo in ospedale...

 

Ovviamente tutti i pazienti sono guariti e in buone mani ora, grazie all'aiuto dei piccoli soccoritori che han saputo descrivere e interagire con il NUE 112  

Complimenti ragazzi! 

 

Anche nel 2017, con la Croce Rossa Italiana, le festività saranno all'insegna della solidarietà. Sono in arrivo, come da tradizione, i nuovi Panettoni Solidali ideati per sostenere e promuovere le nostre attività, grazie all'impegno e alla passione dei Volontari, che ogni giorno sul nostro territorio, sono ovunque per chiunque. 

 

Potete trovarci Venerdì 8 e Domenica 10 Dicembre in piazza Roma a Palazzolo Sull'Oglio dalle ore 14,00 alle ore 17,00 

 

Vi aspettiamo numerosi!!

Sabato 18 novembre il Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile di Palazzolo sull’Oglio in rappresentanza del Comune di Palazzolo sull’Oglio e in collaborazione con l’Associazione dei Comuni Bresciani, consegneranno al Comune di Gualdo in provincia di Macerata, recentemente colpito pesantemente dal terremoto del 2016, una casetta in legno prefabbricata di dimensioni metri 6x6, donata dall’Associazione volontari per Palazzolo e dalla ditta Giovanni Lanfranchi S.p.A.

Il trasporto verrà effettuato dal Comitato Croce Rossa di Palazzolo sull’Oglio, mentre il montaggio sarà a cura Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile.

Domenica 19 novembre alle ore 12:00 ci sarà la cerimonia di consegna della casetta alla presenza del Sindaco di Gualdo Giovanni Zavaglini e del Sindaco di Palazzolo sull’Oglio Gabriele Zanni e della Direttrice dell’Associazione Comuni Bresciani Veronica Zampedrini.

«Gualdo – ha dichiarato il Sindaco Gabriele Zanni - a tutti gli effetti è stato adottato come 206mo Comune della Provincia di Brescia, per effetto di una delibera del Consiglio di Presidenza dell'Associazione Comuni Bresciani. La consegna e l'installazione di questa casetta è solo una delle iniziative con le quali intendiamo manifestare, come bresciani e palazzolesi, la nostra vicinanza concreta e umana alle Istituzioni e alle popolazioni del centro Italia colpite dal sisma l'anno scorso. Ringrazio i volontari del Gruppo di Protezione Civile di Palazzolo e la Croce Rossa per il lavoro e la disponibilità testimoniati anche in questa occasione, che rende merito alla riconosciuta generosità e solidarietà della nostra gente»

#unitaliacheaiuta

Proteggi i bambini, costruisci il futuro!

SABATO 2 DICEMBRE 

 

corso pratico di manovre salvavita pediatriche presso IseoLago Hotel in via colombera 2 a Iseo.

corso con posti limitati! 


iscrivetevi a: progetto.msp@cripalazzolo.it


Termine iscrizioni il 27 Novembre.

Nella giornata di Domenica 19 Novembre dalle ore 9:30 alle 17:00, i nostri ragazzi saranno in supporto ai ragazzi del Comitato di Castiglione delle stiviere che sono impegnati nell' attività di educazione stradale presso il Centro Il Leone Shopping Center. Vi aspettano per poter provare insieme a loro attività e percorsi appositamente studiati.