In data 19 Maggio 2024 si sono svolte le elezioni per la nomina del nuovo presidente e del nuovo consiglio direttivo della Croce Rossa del Comitato di Palazzolo sull’Oglio, attualmente con un organico di 669 soci attivi, 20 autisti soccorritori e 4 impiegate amministrative.

Ecco il nuovo consiglio Direttivo CRI:

Andiamo quindi a conoscerli meglio:

PRESIDENTE:

Finazzi Paolo

Sono un Medico specializzato in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva.

Durante gli studi, sono diventato Socio Volontario dal 2006. Ho svolto numerose attività in Croce Rossa tra cui Soccorritore-Esecutore, Operatore Emergenza, Coordinatore di Centrale Operativa, Istruttore, OPSA. Dal 2013 al 2016 sono stato Delegato Area Salute del Comitato Provinciale di Brescia e dal 2014 al 2016 Delegato Area Salute del Comitato di Palazzolo sull’Oglio.

Ho ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario del Comitato Provinciale di Brescia dal 2015 al 2016 e di Direttore Sanitario per le Donazioni di Sangue del Comitato di Palazzolo sull’Oglio dal 2016 ad oggi.

Eletto Consigliere Giovane dal 2016 al 2020 e successivamente Consigliere e Vice-Presidente dal 2020 al 2024.

VICEPRESIDENTE – CONSIGLIERE

Cominardi Pietro

Lavoratore e studente allo stesso tempo: nel 2023 ho conseguito la Laurea in Ingegneria Civile Ambientale e attualmente frequento la Magistrale di Ingegneria della Sicurezza sui luoghi di lavoro.

Sono Socio Volontario dal 18 Novembre 2014, e Soccorritore-Esecutore dal 2015. Nello stesso anno ho partecipato al corso Operatore Sociale CRI specializzato nelle Dipendenze e al corso Operatore face-painter.

Negli anni successivi ho svolto varie attività, appassionandomi in particolare ai Giovani, dei quali ho assunto un ruolo di supporto, affiancandomi al delegato Giovani in carica, nell’organizzazione delle attività in comitato fino al 2020 quando sono stato eletto Consigliere Giovane presso il comitato di Palazzolo.

Nel 2021 ho partecipato al corso per Trainer Trasversale CRI, per poter aver accesso ai superiori corsi tra cui: Direttore del percorso Gioventù e Direttore del corso di formazione per volontari CRI.

Nel 2022 ho partecipato al corso per Monitore CRI di Primo Soccorso e prevenzione infortuni con certificazione EFAC e nel 2024 ho partecipato al corso Operatori CRI di attività in emergenza.

CONSIGLIERI

Angeli Marzia

Socio Volontario dal 30 Ottobre 2016, e Soccorritore-Esecutore dal 2017. 

Negli anni successivi ho iniziato ad appassionarmi alla formazione iniziando così il percorso per diventare Istruttore; nel marzo del 2019 ho conseguito la qualifica di Istruttore TSSA e nel novembre dello stesso anno quella di Istruttore AREU.

Nel maggio 2021 ho partecipato al corso per Direttore del corso di formazione per volontari CRI.

L’ultima qualifica conseguita nel gennaio del 2024 è quella di Operatore CRI di Attività di Emergenza (OPEM).

Corna Stefano

Socio Volontario dal 2002, ho svolto numerose attività in Croce Rossa tra cui il Soccorritore-Esecutore, anche se ad oggi non sono più attivo in tale veste.

Sono Monitore di primo soccorso e Operatore di Sala Operativa dal 2005, ho svolto corsi di formazione presso diversi istituti scolastici del circondario oltre che corsi per Volontari. Sono diventato Istruttore di Diritto Internazionale Umanitario dal 2007 ed ho svolto tutte le lezioni sul tema in Comitato, oltre ad altre attività in collaborazione con i Comitati sia in provincia di Brescia anche occasionalmente in regione.

Esperto in Tecniche di Simulazione dal 2007, ho partecipato a numerose attività in qualità di Simulatore.

Dal 2009 sono Trainer CRI e mi sono occupato di numerosi Corsi di Acceso alla Croce Rossa sia come formatore e/o come direttore.

CONSIGLIERE GIOVANE

Bocse Amalia

Lavoratore e studente allo stesso tempo: sto conseguendo la laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali a Brescia, con l’obiettivo di specializzarmi nelle relazioni diplomatiche.
Sono Socio Volontario dal 2019 e Soccorritore-Esecutore dal 2022. A settembre 2023 ho inoltre iniziato il Servizio Civile presso il nostro Comitato, grazie al quale ho avuto modo di essere a supporto dell’Amministrazione e Coordinamento Donatori. Dal 2021 ho svolto varie attività, in particolare quelle rivolte verso i Giovani, dove affiancandomi al Consigliere Giovane in carica, ho collaborato nell’organizzazione delle attività in comitato assumendo la posizione di delegata fino ad oggi.

A breve verrà pubblicato l’organigramma dei delegati istituiti dal nuovo consiglio direttivo, utile per ogni riferimento delle attività.

Copy link