Delegato Tecnico: Marini Laura –> palazzolosulloglio.sociale@lombardia.cri.it


Chiama il numero verde “CRI per le Persone”: 1520

Il servizio telefonico gratuito 1520 denominato “CRI per le Persone” è attivo 24 ore su 24 e sette giorni su sette per offrire un sostegno psicologico e materiale per chiunque si trovi in stato di bisogno.

In questi momenti di forte caldo puoi chiamare sempre questo numero per ricevere aiuto o informazioni sulle ondate di calore.

La Centrale di Risposta Nazionale

La Centrale è il punto unico di accesso e assicura la presa in carico e la risposta a tutte le richieste attraverso il coinvolgimento attivo dei Comitati CRI sul territorio. Anche il Comitato di Palazzolo sull’Oglio partecipa all’iniziativa grazie alla disponibilità dei nostri volontari.

I servizi di “CRI per le Persone”

Attraverso il numero verde 1520 “CRI per le Persone” è possibile attivare i seguenti servizi:

Distribuzione di generi alimentari e beni di prima necessità, un aiuto materiale per chi è in difficoltà.

Supporto psicologico, un ascolto a chiunque viva un momento di disagio

Pronto farmaco e pronto spesa, la consegna a casa di farmaci e spesa per anziani e persone in isolamento.



Altri progetti del comitato:

– È continuato il nostro progetto ventennale di supporto e avvio alla socializzazione attraverso la Convenzione stipulata con ASST Franciacorta, di persone psicolabili. Il gruppo Sociale di Palazzolo si incontra una volta alla settimana per trascorrere momenti di gioco e di rappresentanza teatrale, creando momenti importanti di socializzazione ed apertura. Nel corso dell’anno si è collaborato con gli psicologi del centro.
– Abbiamo fornito assistenza domiciliare e sostegno presso diversi ospedali, di persone ammalate e terminali che purtroppo essendo rimaste sole hanno bisogno di assistenza e supporto psicologico.
– Con l’obiettivo di assistere le fasce sociali più vulnerabili e bisognose, abbiamo continuato con i progetti di consegna farmaci gratuiti e di fornire sostegno economico per il pagamento di utenze, pasti scolastici, acquisti libri scolastici, affitti ed altro ancora.

Copy link